Non profit
MALTEMPO. Scuole chiuse in provincia di Milano e Torino
La neve che attanaglia la città ha indotto l'amministrazione a sospendere le lezioni
di Redazione
Troppa neve: niente scuola nelle provincie di Milano e Torino. L’assessore all’Istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano, Giansandro Barzaghi, in mattinata ha inviato una circolare ai Sindaci dei Comuni e ai Dirigenti scolastici degli Istituti superiori della Provincia, nella quale annuncia la chiusura delle scuole e la sospensione delle lezioni per domani e venerdì. stesso discorso per il capoluogo piemontese che però ha bloccato le lezioni solo per domani
”Considerata l’eccezionale nevicata di questi ultimi giorni – scrive Barzaghi – con le conseguenti difficoltà nei trasporti pubblici, sentita la protezione civile dopo le verifiche che attestano che la frequenza degli alunni nelle scuole si è ridotta del 50%, ritengo necessaria la sospensione delle lezioni nei giorni 8 e 9 gennaio 2009 e la chiusura degli istituti scolastici superiori di Milano e Provincia, fermo restando la possibilita’ di revoca in caso di miglioramento delle condizioni climatiche. Nei due giorni di chiusura, i tecnici dell’Assessorato all’istruzione ed edilizia scolastica della Provincia di Milano avranno cosi’ l’opportunità di verificare che le strutture degli edifici scolastici non abbiano subito danni a cause delle abbondanti nevicate”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.