Formazione
Maremoto: appello Ciai per kit scolastici ai bambini del Tamil Nadu
Sono ad oggi almeno 10.000 i bambini che potrebbero ricominciare la scuola nei soli distretti di Cuddalore, Nagapattinam e a Kanyakumari: 20 euro per quaderni e grembiulini
Il centro Italiano Aiuti all’Infanzia-Ciai, ente storico autorizzato alle adozioni internazionali e presente in India da moltissimi anni con attività di cooperazione, prosegue in questi giorni nella sua opera di sostegno per gli aiuti ai bambini e alle famiglie colpita dall’emergenza maremoto.
Ecco una nuova news sulla situazione nel Tamil Nadu e l’appello a sostenere la ripresa delle scuole: “Dall’ICCW Indian Council for Child Welfare ci giunge l’accorato appello che accogliamo e rilanciamo in tutta Italia nell’ambito del progetto “Aiutiamoli a ricominciare”, scrive il Ciai. “Lo tsunami ha devastato i villaggi della costa del Tamil Nadu particolarmente nei distretti di Cuddalore, Nagapattinam, Kanyakumari e Chennai. Anche molte scuole sono state distrutte o danneggiate ma ci siamo già attrezzati per fare in modo che al più presto, con soluzioni di fortuna, possano riprendere le lezioni”.
“Credetemi, riprendere la scuola è fondamentale per questi bambini – ci dice Andal Damodoran dell’ICCW – per aiutarli a superare il terribile trauma, per restituire loro un po’ di serenità e un barlume di sicurezza, per effettuare su di loro un controllo costante e quotidiano, sottraendoli dalla strada e da tutti i rischi che possono correre in questa situazione di caos totale”.
Sono ad oggi almeno 10.000 i bambini che potrebbero ricominciare la scuola nei soli distretti di Cuddalore, Nagapattinam e a Kanyakumari.
Facciamo arrivare, subito, ai bambini del Tamil Nadu i kit scolastici:
* solo 20 euro per ogni kit comprendente due magliette, due pantaloncini/gonne, quaderni, libri, zainetto, penne e matite.
I versamenti possono essere effettuati con:
– c/c postale n.40341208 intestato a CIAI Solidarietà
– c/c bancario n.160160 intestato a CIAI Onlus, Banca Etica Milano
(ABI 05018, CAB 01600, CIN I)
– carta di credito Cartasi/Visa/Mastercard telefonando al numero 848 848 841
Indicare nella causale di versamento “Kit scuola Tamil Nadu”
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it