Famiglia

Maremoto: la raccolta di Telefono Azzurro per una task force di psichiatri

L'Associazione in prima linea con un team di esperti internazionali per intervenire nei Paesi colpiti dal maremoto

di Redazione

E’ partita da pochi giorni la raccolta fondi di Telefono Azzurro per sostenere Emergenza Asia: il programma d’intervento promosso dall’Associazione, insieme ad ESCAP, Società Europea di Psichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, IACAPAP, International Association for Child and Adolescent Psychiatry and Allied Professions, che porterà una task force di psichiatri internazionali nei Paesi colpiti dal maremoto.

Un progetto complesso, che vedrà protagonisti il Team Emergenza di Telefono Azzurro e i professionisti internazionali, per un programma di riattivazione della comunità, agendo sui professionisti della salute mentale, educatori, volontari e leader formali e informali delle comunità colpite, perché, adeguatamente formati, coordinati e supportati, possano assumere la responsabilità e il carico del processo di ricostruzione, potenziando la capacità di rispondere ai diversi bisogni della comunità.

Per sostenere l’iniziativa e aiutare Telefono Azzurro ad organizzare l’intervento è possibile effettuare una donazione specificando la causale “Emergenza Asia” tramite:

– carta di credito sul sito www.azzurro.it oppure chiamando il numero 800.410.410
– Conto Corrente Bancario: c/c numero 000000994400 ABI 07601 CAB 02400 CIN C (per donazioni dall’estero inserire il codice IT 89) intestato a “Il Telefono Azzurro Onlus”
– Conto Corrente Postale: CCP numero 994400 intestato a “Il Telefono Azzurro Onlus”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.