Cultura
Maremoto, si mobilita anche il Cini
Ecco la mappa degli aiuti dell'associazione indiana
di Redazione
CINI lancia un appello: aiutateci a raggiungere le vittime dello Tsunami
L’Associazione CINI Italia ONLUS sostiene e appoggia le operazioni di soccorso che CINI Child in Need Institute di Calcutta, attraverso i suoi operatori, soprattutto medici particolarmente esperti nell’organizzazione di primo soccorso in situazione di estrema povertà e di catastrofi, sta portando nelle zone colpite dallo tsunami che si e’ abbattuto in tutto il Sud-Est asiatico domenica 26 dicembre.
Da Verona è immediatamente partito il Dr. Samir Chaudhuri, fondatore di CINI e membro del direttivo di CINI Italia e ha raggiunto con un team il Sud dello Sri Lanka
Da Calcutta sono contestualmente partiti altri due team di CINI:
per lo Stato del Tamil Nadu, precisamente a Chennai, la vecchia Madras, guidato dal Dr. Kaliprasad Pappu, Vice Direttore di CINI;
per le Isole Andamane e Nicobare, guidato dal Sig. Chandrashekar Pandey, responsabile dei programmi di CINI;
E’ particolarmente importante sottolineare il fatto che, trattandosi di personale indiano che lavora per una ONG indiana, non esiste alcun problema con le autorità governative ed è possibile per CINI raggiungere anche zone difficili per altre organizzazioni umanitarie, in particolare il Sud dell’ India e le isole Andamane, dalle quali abbiamo già ricevuto un report che rende conto della drammatica situazione e dell’impiego delle prime risorse inviate.
Ci ha fatto sapere il Dottor Chaudhuri “i nostri team, formati soprattutto da medici, hanno raggiunto i luoghi più colpiti e come primo intervento di emergenza sanitaria e prevenzione stiamo distribuendo alimenti e medicinali a Colombo (Sri Lanka), nelle isole Andamane, a Chennai (Madras) e Nagapattinam”.
CINI Italia ha istituito un fondo per inviare il denaro raccolto direttamente agli operatori di CINI sul posto, in modo da dare la certezza che gli aiuti arrivino anche laddove è difficile che arrivino fondi internazionali.
Chiunque possa e voglia aiutarci, può farlo in questi modi:
in posta: versamento con bollettino intestato a CINI ITALIA ONLUS c/c postale 16124372 causale “Maremoto in Asia”
In banca: versamento sul c/c bancario n.19516761 – codice ABI 02008 – codice CAB 11713 – Unicredit banca – Ag. Verona. Via Mameli, 2 intestato a CINI ITALIA ONLUS causale “Maremoto in Asia”
con un assegno bancario non trasferibile intestato a intestato a CINI ITALIA ONLUS c/c postale 16124372 causale “Maremoto in Asia”
con carta di credito dal sito internet www.adottaunamamma.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.