Economia & Impresa sociale 

Massimo Giusti guida il Forum per la Finanza Sostenibile

Presidente e amministratore delegato di Sefea Impact Sgr, è stato nominato nel corso dell’ultima riunione del consiglio direttivo dell’associazione. Succede nell’incarico a Gian Franco Giannini Guazzugli

di Redazione

Massimo Giusti è stato eletto presidente del Forum per la Finanza Sostenibile nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Direttivo, che si è tenuta mercoledì 10 maggio. Giusti è presidente e amministratore delegato di Sefea Impact Sgr e subentra a Gian Franco Giannini Guazzugli, membro del Comitato Esecutivo di Anasf come responsabile dell’Area Tutele fiscali e Sostenibilità.

Il direttore generale, Francesco Bicciato, e la Segreteria del Forum per la Finanza Sostenibile – si legge in una nota – rivolgono un sentito ringraziamento a Gian Franco Giannini Guazzugli, che ha guidato il Consiglio e rappresentato l’associazione con grande competenza e impegno negli ultimi tre anni.

Il neo presidente ha dichiarato: «Oltre al past president, Gian Franco Giannini Guazzugli, desidero ringraziare tutti i colleghi del consiglio direttivo per la fiducia che mi hanno accordato in questa nomina. Sarà, lo assicuro, un gioco di squadra viste le grandissime professionalità ed esperienze dei colleghi e dello staff, per confermare la crescita del Forum e vincere le grandi sfide che la finanza sostenibile dovrà affrontare nel prossimo triennio, con un sempre maggior apporto e coinvolgimento di tutta la base sociale».

Il Forum per la Finanza Sostenibile conta a oggi 148 soci. Dal 6 al 13 aprile si sono svolte le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo. La nuova composizione del Consiglio, passato da 9 a 12 membri a partire dal 2020 per garantire una maggiore rappresentatività della base associativa multi-stakeholder, è stata comunicata nel corso dell’ultima Assemblea ordinaria dei Soci, tenutasi giovedì 20 aprile 2023.

Oltre al presidente, fanno parte del consiglio direttivo: Erica Cis (Nummus.info), Maria Rosaria D’Errico (Assofondipensione), Alessandra Franzosi (Prometeia), Gianni Golinelli (Enpacl), Federica Loconsolo (Riello Investimenti Partners Sgr), Andrea Mariani (Fondo Pensione Pegaso), Simona Merzagora (Goldman Sachs Asset Management), Giuseppe Pitotti (Fondazione Sodalitas), Angela Tanno (Abi), Roberto Travaglino (Fondo Italiano d’Investimento Sgr), Giovanna Zacchi (Bper Banca).

In apertura Massimo Giusti, foto da Ufficio stampa


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA