Cultura

Mcdonald’s si “converte” al biologico

In Gran Bretagna venderà latte parzialmente scremato proveniente da allevamenti certificati bio

di Gabriella Meroni

Mcdonald’s Gran Bretagna ha deciso: per controbattere alle accuse dei consumatori più attenti, che da sempre lo considerano il re del “junk food”, d’ora in poi venderà latte biologico.

La decisione ha diviso gli ambientalisti d’Oltremanica, dato che molti la considerano un’ennesima mossa pubblicitaria o una “verniciatura” ad uso e consumo dei media. Ma un comunicato dell’azienda parla chiaro: «Da febbraio serviremo latte biologico in bottigliette da 250 ml, garantito dalla Soil Association, il maggior ente certificatore britannico».

Se verranno rispettati i piani di sviluppo, che prevedono una vendita entro l’anno di 5,6 milioni di bottiglie, Mcdonald’s diventerà il più grande distributore di prodotti biologici del Regno Unito. Una notizia, davvero.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.