Famiglia

Mcl: al via celebrazioni 30 anni da fondazione

Iniziano oggi i festeggiamenti per il trentennale del Movimento cristiano lavoratori (Mcl). Ricchi di eventi

di Paolo Manzo

Iniziano oggi i festeggiamenti per il trentennale del Movimento cristiano lavoratori (Mcl) di Roma e del Lazio, sotto il patrocinio dela Giunta regionale del Lazio e della Provincia di Roma, che si articoleranno in una serie di iniziative nell’intero weekend, per chiudersi nella serata di domenica.

Domani, oltre alla Santa Messa, ci sarà una donazione di generi alimentari destinati alle persone disagiate della comunità, che avverrà presso la Casa della Carita’, piazza Certaldo, 85, alle 12.

Nel pomeriggio è invece prevista una visita guidata alla Chiesa di San Luigi de’ Francesi.

Le celebrazioni culmineranno domenica, con un incontro conviviale presso il ristorante ‘Fantasie di Trastevere’ (via di Santa Dorotea, n.6), al quale è prevista la partecipazione dell’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, del presidente della Regione Lazio Francesco Storace, del presidente della Provincia Silvano Moffa, del sindaco di Roma Walter Veltroni, dell’europarlamentare Antonio Tajani, del presidente nazionale di Mcl, Carlo Costalli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.