Mondo

Medio Oriente: esplode un autobus a Gerusalemme,

Alle 7,15 quando il bus e' esploso a bordo c'erano numerosi ragazzi diretti a scuola. Dieci i morti e numerosi i feriti.

di Redazione

Almeno dieci persone sono rimaste uccise e 40 ferite quando un attentatore suicida si e’ fatto esplodere questa mattina su un autobus a Gerusalemme, con a bordo numerosi ragazzini diretti a scuola. Dei feriti, sette sono in condizioni critiche. L’esplosione e’ avvenuta alle 07.15 del mattino (ora israeliana), nell’ora di punta, nel quartiere periferico di Kiryat Menahem. Fra i morti c’e’ una ragazzina di 13 anni. Non e’ chiaro quanti altri minori siano fra le vittime dell’attentato, ma i testimoni riferiscono che fra i numerosi passeggeri, tanti erano i ragazzi diretti a scuola. Dopo l’esplosione, a terra, fra il sangue e i corpi delle vittime, si vedevano libri, quaderni e panini per la merenda. L’attentato, il primo a Gerusalemme dopo quattro mesi, non e’ stato ancora rivendicato. Secondo la televisione israeliana, il kamikaze e’ un abitante di Betlemme di 23 anni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.