Mondo
Medio Oriente: sventato attentato Al Qaeda alla nazionale Israeliana
Un attentato contro la nazionale di calcio israeliana in trasferta a Malta, fu sventato grazie ad un arresto compiuto in seguito ad informazioni raccolte dai servizi italiani.
di Redazione
Un attentato contro la nazionale di calcio israeliana in trasferta a Malta, fu sventato grazie ad un arresto compiuto in seguito ad informazioni raccolte dai servizi italiani. L’uomo catturato sull’isola e’ un cittadino tunisino collegato ad Al Qaeda. Lo ha rivelato oggi il quotidiano Yedioth Aharonot. La notizia e’ stata poi confermata dall’allenatore della squadra, Avraham Grant, il quale ha raccontato di essere stato avvertito dell’arresto di un uomo legato all’organizzazione terroristica di Osama Bin Laden, un giorno prima della partita del 12 ottobre. Alcuni giorni prima dell’incontro, la polizia italiana aveva smantellato una presunta cellula di Al Qaeda e arrestato quattro tunisini accusati di preparare attentati in Europa. Un quinto membro della cellula e’ stato arrestato a Malta. ”Fonti della sicurezza a Roma”, citate dal quotidiano israeliano, affermano che gli inquirenti stavano esaminando la possibilita’ che fosse in preparazione un attacco contro la nazionale di calcio israeliana a Malta. A mettere sull’avviso era stata una telefonata intercettata dagli investigatori: ”Tutto e’ pronto per la partita. Il terreno e’ pronto. Vinceremo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.