Mondo

Medio Oriente: ucciso soldato israeliano

L'agguato, avvenuto nell'insediamento di Tel Katif, nel centro della Striscia di Gaza, verso le sette del mattino e' stato rivendicato dall'ala militare di Hamas

di Redazione

Un militante palestinese ha aperto il fuoco contro una pattuglia isareliana e ha ucciso un soldato presso l’insediamento di Tel Katif, nel centro della Striscia di Gaza. L’agguato, avvenuto verso le sette del mattino, ora locale, e’ stato rivendicato dall’ala militare di Hamas. I compagni del soldato colpito, morto successivamente per le ferite, hanno risposto al fuoco. L’aggressore e’ stato ferito, ma e’ riuscito a fuggire. In precedenza soldati israeliani avevano ucciso un poliziotto palestinese: secondo l’esercito l’uomo, armato di fucile e bombe a mano, aveva tentato di infiltrarsi in un insediamento della Striscia. I palestinesi affermano invece che tank israeliani hanno colpito una stazione di polizia e ucciso l’uomo in questa circostanza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.