Non profit

Melandri: 6mila euro di prestito agli universitari

Formato oggi l'accordo fra Ministero per le politiche giovanili e ABI

di Redazione

È stato firmato oggi a Roma il protocollo d?intesa tra governo e Abi per l?iniziativa ?Credito per lo Studio?. Si tratta di un prestito d?onore rivolto a giovani studenti dai 18 ai 35 anni che scelgono di investire sulla propria formazione universitaria e post-universitaria (tasse universitarie, spese connesse ai contratti di allocazione, Master, Erasmus, acquisto computer). Ciascuno di essi, in possesso di precisi requisiti di merito ma senza alcun bisogno di garanzie economiche, potrà ottenere fino a 6mila euro. Il Governo garantisce per metà dei prestiti, il sistema bancario per l’altra metà. Complessivamente sono in ballo 660 milioni di euro.
I prestiti partiranno alla fine di febbraio. Tutte le informazioni saranno presto on lina sul sito www.diamoglicredito.it.

Info: www.politichegiovaniliesport.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it