Non profit

Merlo (Pd): chiusura sedi in Africa è un errore

Il parlamentare, vice presidente della Commissione di Vigilanza, chiede all'azienda di invertire la rotta

di Redazione

“Ogni chiusura di sede rappresenta sempre un indebolimento per la Rai e una caduta di credibilita’ del servizio pubblico radiotelevisivo. Si tratti delle sedi di corrispondenza all’estero o del canale RaiMed. La serieta’ e la qualita’ di una tv la si ricava anche e soprattutto attraverso la presenza attiva nei territori”.

Lo sottolinea il parlamentare del Pd e vice presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Giorgio Merlo.

“Chiudere sedi in Africa o in Asia o in America latina significherebbe solo smantellare una presenza che contribuisce a fare della Rai una protagonista nel panorama dell’informazione. Un disegno, quello della chiusura, che non puo’ essere tollerato e che richiede, semmai, una forte mobilitazione politica per convincere l’azienda a ripensare una scelta che non potrebbe che avere pesanti ricadute negative per la stessa azienda”, conclude Merlo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.