Non profit

Merlo (Pd): chiusura sedi in Africa è un errore

Il parlamentare, vice presidente della Commissione di Vigilanza, chiede all'azienda di invertire la rotta

di Redazione

“Ogni chiusura di sede rappresenta sempre un indebolimento per la Rai e una caduta di credibilita’ del servizio pubblico radiotelevisivo. Si tratti delle sedi di corrispondenza all’estero o del canale RaiMed. La serieta’ e la qualita’ di una tv la si ricava anche e soprattutto attraverso la presenza attiva nei territori”.

Lo sottolinea il parlamentare del Pd e vice presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Giorgio Merlo.

“Chiudere sedi in Africa o in Asia o in America latina significherebbe solo smantellare una presenza che contribuisce a fare della Rai una protagonista nel panorama dell’informazione. Un disegno, quello della chiusura, che non puo’ essere tollerato e che richiede, semmai, una forte mobilitazione politica per convincere l’azienda a ripensare una scelta che non potrebbe che avere pesanti ricadute negative per la stessa azienda”, conclude Merlo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.