Famiglia

Migranti: più di 100 morti in un naufragio

La sciagura e' avvenuta nel fine settimana, ma le autorita' senegalesi ne hanno dato notizia soltanto oggi

di Redazione

Oltre 100 aspiranti immigrati clandestini africani hanno perso la vita in seguito al naufragio al largo delle coste del Marocco dell’imbarcazione su cui tentavano di raggiungere dal Senegal l’arcipelato spagnolo delle isole Canarie.
‘Sono state tratte in salvo 25 persone, mentre 102 sono indicate disperse, con scarse possibilita’ di recuperarle vive”, ha detto da Dakar un portavoce della Croce Rossa. Il barcone di legno, salpato dalle coste atlantiche senegalesi all’i’nizio del mese, si e’ imbattuto in una violenta tempesta quando era ormai giunto al largo delle coste del Marocco.

Ammontano a 30mila gli immigrati, in gran parte d’origine senegalese, sbarcati sulle coste delle Canarie dall’inizio dell’anno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.