Welfare

Migranti: più di5mila le domande per stagionali

Sono state piu' di cinquemila le domande presentate, nel primo giorno con la procedura informatica assistita dalle Associazioni

di Redazione

Rispetto al passato ”sono state innovate e semplificate le procedure per la presentazione delle domande che ora -sottolinea una nota del Viminale- possono avvenire anche direttamente via Internet”. Con la nuova procedura i datori di lavoro ”possono avvalersi di un accesso internet loro riservato e messo a disposizione dal ministero dell´Interno che consente la compilazione delle domande in via telematica, da parte delle associazioni di categoria, e il successivo inoltro informatico al sistema Sportello Unico Immigrazione delle Prefetture”. Il numero delle domande presentate via internet durante la prima giornata ”evidenzia, quindi, l’efficacia del nuovo iter che portera’ ad una notevole semplificazione e velocizzazione dei procedimenti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.