Formazione

Milano: 100 posti in più per senza dimora

Ma sono stati assegnati finora solo 514 su 812 disponibili...

di Redazione

Saranno cento i posti in piu’ messi a disposizione dall’amministrazione comunale milanese a favore dei senzatetto per l’eccezionale ondata di freddo di questi giorni.

”Questa mattina, presso la sede di largo Treves, ho incontrato i rappresentanti di tutti gli enti che collaborano con noi al Piano Antifreddo, per verificare l’operativita’ dei servizi attivati -ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli- ad oggi sono gia’ stati assegnati 514 posti letto, su un totale di 812 messi a disposizione dal Comune a partire dal 15 novembre, data in cui ha preso il via il Piano Antifreddo”.

”A fronte della forte richiesta – spiega l’assessore Moioli – abbiamo deciso di incrementare la possibilita’ di accogliere senzatetto e persone gravemente emarginate aggiungendo altri 100 posti letto: 50 presso la Casa dell’Accoglienza di viale Ortles e 50 presso la struttura di viale Isonzo”. Il Banco Farmaceutico, tramite il suo presidente Paolo Gradnik, fa sapere di aver fornito a tutte le associazioni impegnate nel piano antifreddo una prima tranche di 16.000 confezioni di farmaci da banco (prevalentemente antinfiammatori, antinfluenzali, antitosse, vitamine) e che provvedera’ a consegnarne una successiva nella seconda meta’ di gennaio.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.