Sostenibilità
Milano: bike sharing per studenti
Uno studente milanese su tre usa lauto per andare in università, il 50% prende più di un mezzo pubblico e quasi il 60% fa oltre 300 metri a piedi...
di Redazione
Uno studente milanese su tre usa l?auto per andare in università, il 50% prende più di un mezzo pubblico e quasi il 60% fa oltre 300 metri a piedi. Questa la mobilità degli universitari fotografata da una ricerca di Fondazione Cariplo, che insieme agli atenei della città fa alcune proposte per la mobilità sostenibile: tra queste il bike sharing, servizio di bici in condivisione che mette a disposizione degli iscritti due ruote pubbliche in punti strategici. Un esperimento simile è in corso a Roma, all?università Roma Tre.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.