Non profit
MILANO. Fragomeni dallo Stadera all’Ambrogino d’Oro
Fragomeni: «Con l’impegno e il carattere sono diventato campione del mondo nella mia vita e nello sport»
di Redazione
«Per me questo è un premio importante. Ho sognato ed è diventato realtà. Sono diventato campione del mondo nella mia vita e lo sono diventato anche nello sport. Rimanendo sempre me stesso e impegnandomi a fondo: adesso raccolgo i frutti di questi anni di duro lavoro». Queste le parole del pugile Giacobbe Fragomeni, detentore del titolo mondiale Wbc, categoria Massimi Leggeri, ringraziando per l’Ambrogino d’Oro ricevuto ieri a Palazzo Marino dal sindaco Letizia Moratti.
«Sono orgogliosa – ha dichiarato Letizia Moratti – di consegnare a questo campione della vita e dello sport la massima onorificenza di Milano. Ha saputo superare momenti dolorosi grazie al suo carattere e allo sport. È diventato un esempio per tutti noi milanesi e, soprattutto, per i giovani e per gli abitanti del quartiere Stadera, dove è nato».
Giacobbe Fragomeni è un pugile professionista, nato nel quartiere Stadera, con un passato segnato da momenti difficili e dolorosi. Grazie alla boxe è uscito dal tunnel della droga, il suo impegno e il suo carattere lo hanno portato ai vertici di questo sport. Nella notte di venerdì 24 ottobre, al Pallido di Milano, ha conquistato il titolo mondiale Wbc nella categoria Massimi Leggeri.
“Vita” ha incontrato Fragomeni e sul numero 50 ha pubblicato un’intervista al campione della boxe
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it