Non profit
MILANO. Torna il mercatino “L’abilità”
A "Spaziocorsocomo9" dal 21 al 23 novembre
di Redazione
Anche quest’anno ritorna il grande mercatino di L’abilita’-Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia, allo Spaziocorsocomo9. Nei giorni dal 21 al 23 novembre, il suggestivo studio fotografico di Gianluca Widmer, che ha sede in una delle strade piu’ alla moda di Milano, Corso Como, cambia volto e si trasforma in un luogo di incontro e solidarietà per i bambini che frequentano lo Spazio Gioco di L’abilità e il Centro Socio Educativo ”L’officina delle abilita”’.
Grandi aziende, piccoli artigiani e tutti gli amici di L’abilità si sono impegnati ancora una volta per allestire il mercatino di L’abilità. Regina Regis, Mattel, Gianfranco Ferrè, 20th Century Fox, Polti, Edizioni Piemme e Gut Edizioni, hanno donato a L’abilità parte della loro produzione da destinare alla raccolta fondi a favore dei bambini.
A disposizione di grandi e bambini vestiti firmati Petit Patapon, stivali e polacchini per la pioggia griffati Regina Regis Rain, e le colorate espadrillas Zissou Monte Carlo, per quanti amano essere chic in ogni situazione. Gli amanti del cinema potranno trovare cofanetti dvd da collezione. E per chi è alla ricerca di un regalo davvero originale oltre ai bijoux realizzati a mano da alcune mamme dell’associazione, ci sarà un banchetto dedicato ai gioielli vintage. Le signore potranno scegliere tra le creazioni di una giovane modista che ha creato, appositamente per il mercatino di L’abilità, cappellini e cerchietti da sera, borse di tessuto con applicazioni in metallo e miniabiti di maglia in vero stile anni ’60.
Tante le idee regalo per i più piccoli: giocattoli per tutti; zainetti Eastpack; marsupi libri e quaderni di Geronimo Stilton; le agende e i diari Moleskine e Smemoranda. Per i salutisti, invece, sara’ allestito un angolo benessere con cuscini in spelta di farro e di grano, ottimi per curare i reumatismi e l’artrosi te’ e tisane preparati in confezione regalo. Da un’azienda agricola della Lomellina arriverà un carico di benessere con riso, lenticchie, polenta e fagioli con l’occhio tutto confezionato dall’associazione.
E poi ci saranno i prodotti firmati L’abilità: panettoni, pandori e la nuova borsa L’abilità 2009, il classico shopper realizzato con gli antichi blocchi di stampa della Zucchi Collection messi a disposizione di L’abilità, veri e propri pezzi unici.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.