Famiglia
Milano: Trentin, quei lavoratori hanno sbagliato
"Una linea di condotta inammissibile. Si pone il problema di ricondurre a regole certe il conflitto sociale". Lo afferma il leader storico della Cgil, Bruno Trentin
di Paolo Manzo
”E’ una linea di condotta inammissibile. E’ stato un evento molto grave, e si pone il problema di ricondurre a regole certe il conflitto sociale”. Lo afferma a ”La Repubblica” il leader storico della Cgil, Bruno Trentin, commentando lo sciopero selvaggio dei lavoratori del servizio di trasporto pubblico. ”Sono d’accordo con il sindacato confederale -continua Trentin- che condanna apertamente il modo con cui e’ stato realizzato lo sciopero, trasformando nell’assalto alla cittadinanza quello che avrebbe dovuto essere una pressione efficace nei confronti delle aziende e del governo”. ”Il governo ha comunque -sottolinea il sindacalista- una grossa responsabilita”’.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.