Mondo

Mo: nessuna notizia su fotoreporter peruviano

di Redazione

Ancora nessuna notizia del cinquantenne Jaime Razuri, il fotografo peruviano dell’Afp sequestrato quattro giorni fa nella striscia di Gaza. Ieri il ministro degli Esteri peruviano, Manuel Rodriguez Cuadros, aveva indicato che il connazionale e’ tenuto in ostaggio da un gruppo scissionista di Hamas e aveva assicurato che “sta bene”.

Alla luce di questa vicenda, i responsabili palestinesi della sicurezza hanno invitato europei e americani a lasciare la striscia perche’ esiste il rischio di nuovi sequestri. Nel territorio la tensione resta alta dopo gli scontri fra i miliziani di Hamas e di Fatah che ieri hanno causato diversi morti, a scapito della tregua accettata dai due gruppi. Il presidente palestinese Abu Mazen e il premier Ismail Haniyeh, di ritorno da un pellegrinaggio alla Mecca, si incontreranno la settimana prossima ad Amman per tentare di risolvere la crisi in cui e’ precipitata da mesi l’Autorita’ nazionale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.