Non profit

Modelle topless si coprono per calendario benefico

E lo pubblicano online

di Redazione

Tredici tra le più famose modelle di topless inglesi, hanno messo da parte le proprie ?inibizioni? e hanno posato con strati e strati di vestiti pesanti per un calendario benefico, a favore della ricerca per il cancro al seno.

Hanno rischiato di sconvolgere i propri fan, coprendosi con cappotti, dolcevita, cappelli, scarpe, calzettoni e guanti.

Il ?Calendario di ragazze vestite a favore della ricerca per il cancro al seno? è un tributo affezionato ai tanti recenti calendari nei quali altri personaggi hanno posato nudi a favore di nobili cause ? il più famoso è quello della signora di mezza età di un villaggio dello Yorkshire, nel nord dell?Inghilterra, che ha ispirato la storia del film del 2003, ?Calendar Girls?.

Il nuovo calendario è pubblicato tramite Lulu (www.lulu.com), il sito che permette a chiunque di pubblicare il proprio calendario, per raccogliere fondi a favore di Breakthrough Breast Cancer, il maggiore ente benefico inglese contro il cancro al seno. Le modelle hanno donato il proprio tempo, mentre Lulu donerà le proprie provvigioni.

Tra le modelle, alcune ragazze famose per aver posato a seno scoperto per ?Page 2? del quotidiano The Sun, una famosa istituzione inglese.

?Speriamo che questo calendario faccia sorridere le persone e al tempo stesso aiuti a raccogliere fondi a favore della ricerca per il cancro al seno?, ha dichiarato un portavoce di Lulu.

La Breakthrough Breast Cancer è il maggiore ente benefico di ricerca per il cancro al seno. Il Centro di ricerca Breakthrough Toby Robins è invece il maggiore centro di ricerca in Europa.

Le modelle sono ritratte con folti strati di maglioni di lana, sciarpe, calzettoni, cappotti, cappelli e guanti ? e sono alle prese con le faccende domestiche come il cucito, la preparazione di dolci, il giardinaggio, la preparazione del the.

?Desideravo che le ragazze glamour si prendessero in giro?, ha dichiarato Stuart White, il fotografo che ha realizzato le fotografie per il calendario. ?Normalmente vengono ritratte durante le feste o i ricevimenti, e questo potrebbe suggerire che le loro qualità in ambito domestico potrebbero essere molto scarse. E? per questo motivo che nelle foto le ragazze sembrano avere difficoltà nelle loro faccende.?

La copertina del calendario mostra la modella Natalie Oxley che lavora a maglia, vestita come se dovesse affrontare una tempesta artica. Sophie Howard, un?altra famosa modella, è vestita da Babbo Natale, in lotta con la propria barba finta.

Lucy Pinder (Miss Gennaio), la prima modella inglese che si rifiutò di posare a seno scoperto, qui è vestita da nonnina, con maglioni, cardigan, sciarpe, con calzamaglia E calzettoni. ?Stavo cuocendo ma mi stavo divertendo, e soprattutto era per una buona causa. Mia mamma, quando ha visto le fotografice, mi ha detto ?E tu quale saresti???

Il calendario è stato realizzato presso la Ham House, una casa del 17esimo secolo alle porte di Londra.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.