Salute
Moige: «i pediatri facciano più visite a domicilio»
L'appello dei Moige dopo la morte del piccolo di Lecce
di Redazione
La morte del bambino di Lecce causata dall’influenza A “è solo uno degli ultimi casi di decesso che ha avuto come vittima un minore ed è quindi intuibile lo stato di allarme in cui versano i genitori italiani”. Lo dice Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Moige – Movimento Italiano Genitori.
Che continua: “La situazione è aggravata anche dal fatto che sono ancora troppi i pediatri che rifiutano di effettuare visite a domicilio quando richieste dai genitori, preoccupati di salvaguardare la salute dei propri figli”. “In un momento di emergenza come questo”, conclude Maria Rita Munizzi “non sono sufficienti i consigli dei pediatri forniti telefonicamente o attraverso i media, ma è necessario stare accanto alle famiglie, supportandole concretamente nella cura dei bambini anche effettuando un numero maggiore di visite a domicilio”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.