Mondo

Mons. Capucci: a corteo per pace e fine delle guerre

Il vescovo palestinese di rito greco-melchita, partecipa oggi al corteo promosso dalle famiglie degli ostaggi italiani in Iraq a piazza San Pietro

di Paolo Manzo

Anche mons. Hilarion Capucci, vescovo palestinese di rito greco-melchita, partecipa oggi al corteo promosso dalle famiglie degli ostaggi italiani in Iraq a piazza San Pietro. ”Sono qui per dimostrare solidarieta’ alle famiglie ed anche per dire pace, una parola che oggi e’ priva di contenuto, di senso e di significato”. ”La pace e’ oggi un miraggio -ha ripetuto il vescovo, oggi 83enne- perche’ nel mondo quel che manca e’ la solidarieta’, mentre regna l’egoismo. Io sono qui come sacerdote per lavorare e pregare, ma anche in segno di solidarieta’ ai sequestrati, per la fine dell’incubo loro e delle famiglie, ma anche per la fine di tutte le guerre: non solo in Iraq ma anche in Palestina”, ha concluso il vescovo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.