Volontariato

Mosca: Beslam si può ripetere nel Caucaso settentrionale

Secondo le forze di sicurezza c'e' il rischio di un attacco terroristico in una scuola della Repubblica russa Karachaevo-Circassia del Caucaso del nord, proprio come e' successo a Beslan

di Redazione

Secondo le forze di sicurezza c’e’ il rischio di un attacco terroristico in una scuola della Repubblica russa Karachaevo-Circassia del Caucaso del nord, proprio come e’ successo a Beslan, nell’Ossezia del Nord, quando uomini armati presero in ostaggio per tre giorni 1100 persone tra alunni, insegnanti e parenti il primo settembre 2004. ”I terroristi stanno si stanno preparando ad attaccare una scuola come a Beslan”, ha detto nella capitale Cherkessk il presidente della Repubblica, Mustafa Batdyev, senza fornire ulteriori precisazioni. Nella strage di Beslan lo scorso anno sono morti 319 ostaggi e 12 uomini della sicurezza; 39 terroristi sono rimasti uccisi mentre uno e’ stato catturato vivo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.