Cultura
Musica: Vasco Rossi ”Generale” contro la guerra
Esce oggi la versione del rocker di Zocca della famosa canzone di De Gregori, omaggio al cantautore romano e segno del suo impegno contro la guerra.
di Redazione
Esce oggi il singolo ”Generale” cover di Vasco Rossi della famosa canzone di De Gregori, in cui il rocker fa un omaggio al cantautore romano e mostra il suo impegno contro la guerra. Non e’ la prima volta che il rocker di Zocca canta la canzone, la prima volta lo fece in occasione del concerto, organizzato nel ’95, per solidarieta’ con le popolazioni dell’ex Jugoslavia martoriate dalla guerra, ”Rock sotto l’assedio”. In quell’occasione Vasco apri’ il concerto con la canzone di De Gregori ”perche Generale descrive in maniera poetica la realtà della guerra e i suoi effetti sulle persone comuni”.
La canzone e’ ”l’apripista” del nuovo doppio albun, ‘Tracks’ , che uscira’ in novembre, una vera antologia dei brani piu’ recenti tra cui Liberi liberi e Stupido Hotel.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.