Non profit
Nasce il Brompton Italian Championship
L'evento permetterà a tutti i partecipanti, grazie alla partnership con Rete del Dono, di sfidarsi anche in una gara benefica di raccolta fondi a favore di un progetto solidale
di Redazione

Brompton, la bicicletta pieghevole dal design inconfondibile, lancia la prima edizione del Brompton Italian Championship, sull’onda del successo del World Championship che, ogni anno, vede riuniti oltre 1000 Bromptoniani per una gara di velocità.
Il 26 maggio tutti i Bromptoniani d’Italia e del mondo sono invitati a partecipare al primo Campionato Italiano che si snoderà per circa 12 km all’interno dell’Ippodromo Le Mulina nel scenografico Parco delle Cascine. Unici requisiti per partecipare: possedere una Brompton e presentarsi ai cancelletti di partenza con un dress code inconfondibilmente british, per una partenza in stile Le Mans: giacca e cravatta obbligatori e humour – sempre.
Oltre alla sfida sportiva, ogni partecipante è invitato a partecipare alla sfida solidale che li vedrà impegnati in una raccolta fondi per il progetto Biciclette a Fiumi di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Grazie alla partnership con Retedeldono, portale italiano di personal fundraising, tutti i ciclisti potranno avviare una colletta online e invitare i propri amici a donare e “sponsorizzare” la loro gara e a pedalare virtualmente per il raggiungimento di un comune obiettivo solidale: vincere la gara sportiva e arrivare al traguardo “solidale” di raccolta fondi individuale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.