Mondo
Nassirya: il cordoglio della Cisl ai famigliari delle vittime
Il Consiglio Generale sollecita e invita il Governo italiano e la comunità internazionale a promuovere politiche di cooperazione a favore dei Pvs e nelle zone dove sono in corso conflitti
di Paolo Manzo
Il Consiglio Generale della Cisl riunito oggi a Roma esprime solidarietà a cordoglio ai familiari dei caduti nell?attentato subito questa mattina dal contingente di pace impegnato a Nassirya.
All?Arma dei Carabinieri e all?Esercito Italiani, a tutti i militari del contingente impegnato nella difficile e delicata missione di pace, il Consiglio Generale della Cisl, esprime la solidarietà dell?Organizzazione e dei lavoratori italiani.
Il Consiglio Generale sollecita ed invita il Governo italiano e la comunità internazionale a promuovere politiche di cooperazione a favore dei Paesi in via di sviluppo e nelle zone dove sono in corso conflitti per arginare la violenza, il terrorismo e favorire processi di sviluppo sociale ed economico per la promozione della pace.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.