Non profit

Natale 2002: i nuovi biglietti di Arché (anche su catalogo on-line)

Le aziende che scelgono di augurare Buon Natale con Arché regalano un sorriso ai bambini con disagio psichico, sociale o da AIDS. In Italia e nel Sud del mondo.

di Arch

Anche quest’anno, in occasione del Natale, Arché propone un catalogo di biglietti d’auguri originali e significativi, il cui ricavato andrà a favore delle attività dell’associazione.
Dal 1989 infatti, grazie ad operatori specializzati e volontari preparati, Arché si prende cura e assiste i più piccoli, perché più indifesi, garantendo assistenza domiciliare e ospedaliera con la possibilità di accoglierli in una Casa Accoglienza a Milano e una casa Vacanze in comodato d’uso.
Arché nasce a Milano alla fine degli anni 80 quando ancora nessuno parlava di AIDS pediatrico e oggi conta circa 400 volontari suddivisi nelle tre sedi (Milano, Roma, Firenze).
Con il crescere dei bisogni e della domanda altre iniziative e progetti sono stati avviati: programmi di prevenzione del disagio giovanile (MOVIDA e PIPERITA) e di prevenzione nelle scuole (PROMETEO), il CENTRO STUDI, la cooperativa sociale PENSIERI e COLORI per il reinserimento lavorativo di personale svantaggiato e progetti di COOPERAZIONE INTERNAZIONALE in alcuni paesi particolarmente colpiti dall’Aids (Zambia, Kenya e Costarica).
Gran parte delle iniziative che l’associazione promuove viene finanziata grazie a donazioni provenienti da privati cittadini e aziende, e uno dei modi per contribuire al nostro impegno verso i più piccoli è proprio l’acquisto di biglietti natalizi “solidali”, che oltre a rendere più lieto e responsabile il Natale di chi li riceve e di chi li invia, portano con sé un grande gesto d’amore. Cento biglietti natalizi di Arché valgono ore di assistenza qualificata
e amore ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie.
AIUTATECI A STARE DALLA PARTE DEI BAMBINI.
Le aziende interessate possono anche personalizzare buste e biglietti sul retro,
ordinando il quantitativo desiderato con un apposito modulo.
Per richiedere il catalogo inviate una email a Milano@arche.it
Per sfogliare il catalogo e ordinare on line www.arche.it tel. 02 603603 fax 02 6688408
oppure
www.pensieriecolori.it tel. 02 26824782 fax 02 26823987

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it