Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

NATALE. Arrivano le microvacanze

Oggi un rapporto a Roma su questa nuova forma di turismo

di Maurizio Pagliassotti

Breve, intensa e che duri almeno una notte. Gli italiani non rinunciano alle ferie e per il Natale 2008 si afferma un nuovo stile low cost che spinge ad ottimizzare il tempo e il denaro disponibili nel segno della ”microvacanza”. Uno stile di vacanze descritto con cifre e statistiche ne primo dossier sulle “Microvacanze a chilometri zero”, un nuovo stile low cost per queste festività che verrà presentato oggi, a Roma, alle 10,30, presso Centro Congressi Palazzo Rospigliosi.

Per la prima volta, il dossier fotografa dunque i numeri di una nuova forma di turismo che sta crescendo nelle preferenze degli italiani con previsioni boom per le prossime festività natalizie. Enogastronomia, cultura e ambiente sono i punti di forza della vacanza Made in Italy a chilometri zero della quale verranno presentate anche alcune opportunita’ concrete. All’incontro, insieme a Stefano Landi, Presidente SL&A e docente di Strategie Turistiche all’Università Lumsa di Roma e a Sergio Marini, Presidente della Coldiretti, interverranno testimonials di esperienze pilota.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA