Famiglia

Natale: Unicef, al via adotta una bambola di pezza

L'iniziativa dell'Unicef per le vaccinazioni dei bambini nei Pvs (Paesi in via di sviluppo) prende il via a Riccione il 14 e 15 dicembre.

di Redazione

”Per Natale adotta una Pigotta”: si chiama cosi’ l’iniziativa dell’Unicef per le vaccinazioni dei bambini nei Pvs (Paesi in via di sviluppo) che prende il via a Riccione il 14 e 15 dicembre. Saranno in vendita, al Palazzo del turismo, le bambole di pezza realizzate dai bambini delle scuole elementari e medie della citta’. A Riccione, l’iniziativa si e’ avvalsa del contributo del Comune, che ha dato il proprio patrocinio, e degli alunni della scuola elementare Annika Brandi e delle scuole medie che hanno realizzato le ”Pigotte”. Il ricavato della vendita delle bambole sara’ utilizzato per la campagna di vaccinazione che da anni impegna l’organizzazione. ”Ogni Pigotta -ricorda l’Unicef che ha da poco inaugurato una sede a Riccione- rappresenta un bambino in attesa di una vaccinazione che puo’ salvargli la vita”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.