Tra gli spot che si possono ascoltare,chiamando il numero verde internazionale di informazione telefonica Neveralone, ce n’è uno molto particolare perché non pubblicizza alcun prodotto, ma invita a fare una donazione a favore della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi. «Il nostro servizio è gratuito proprio perché abbiamo le sponsorizzazioni delle aziende», spiega Paolo Orlandi, fondatore e ad di Neveralone. Si può chiamare il numero di Neveralone per avere qualsiasi informazione: dai risultati di calcio ai film in programmazione e nei tempi di attesa tra la domanda e la risposta che viene fornita dagli operatori si ascoltano brevi spot commerciali. «A Exodus abbiamo voluto offrire uno spazio in occasione del 25esimo anniversario». Lo spot di Exodus, l’unico del suo genere in Neveralone, continuerà fino a giugno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.