Mondo

Nigeria: sequestrato un cittadino olandese

Ennesimo rapimento nella zona petrolifera del Delta. Questa volta è toccato a un responsabile olandese di una società edile tedesca

di Redazione

Un olandese, responsabile della sicurezza di una societa’ edile tedesca, e’ stato rapito a Port Harcourt, nel sud della Nigeria. A quanto reso noto da fonti dell’esercito, gli assalitori sono arrivati all’alba a bordo di alcune imbarcazioni e hanno fatto irruzione nel cantiere della Bilfinger Berger sul lungomare. Si e’ scatenata una battaglia con le guardie armate della compagnia andata avanti per tre ore. Non appena il capo della sicurezza e’ arrivato sul posto per capire cosa stesse accadendo, i malviventi lo hanno catturato e si sono allontanati con lui. Nella zona petrolifera di Port Harcourt negli ultimi mesi diversi occidentali sono stati sequestrati dalla guerriglia, sorte toccata anche ai tre italiani Roberto Dieghi, Cosma Russo e Francesco Arena.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.