Volontariato
No Global: Iniziative a Cosenza
Venerdi 22 novembre assemblea allUniversità della Calabria Sabato 23 novembre manifestazione a Cosenza
di Redazione
Gli organizzatori italiani del Forum di Firenze si sono incontrati oggi a Roma con esponenti della consulta cittadina di Cosenza per decidere le prossime tappe della mobilitazione per ottenere l?immediata liberazione degli arrestati.
Venerdì 22 novembre si terrà una grande assemblea all?Università della Calabria (Unical ad Arcavacata), con inizio alle ore 15.00, per discutere non solo della manovra repressiva che ha colpito esponenti del movimento, ma anche della risposta sociale nel sud e dell?iniziativa del movimento dopo il Forum sociale di Firenze.
Sabato 23 novembre si svolgerà una manifestazione nazionale, che partirà alle 14.30 da Piazzale Sila (Stazione di Vagliolise) a Cosenza.
Dalla riunione di oggi è stato lanciato un appello a tutti i movimenti democratici e a quanti saranno in piazza in quei giorni ad essere insieme a Cosenza, per dare vita a una forte iniziativa unitaria.
Entrambe le iniziative sono indette dalla consulta cittadina di Cosenza col sostegno dei soggetti e delle forze che hanno realizzato il Forum europeo di Firenze.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.