Non profit

NOMINE. Savino Pezzotta confermato presidente del Cir

Il Comitato Direttivo del Cir ha inoltre dato l’incarico al direttore Christopher Hein di sviluppare niziative di contrasto al clima di intolleranza e xenofobia

di Redazione

Il Comitato Direttivo del Cir (Consiglio italiano per i rifugiati), riunito a Roma, ha confermato per i prossimi due anni Savino Pezzotta come presidente.

Pezzotta – che ha ringraziato il Comitato Direttivo del Cir per la fiducia accordatagli per il secondo mandato – è dal settembre 2006 presidente del Comitato italiano per i rifugiati. Èstata invece rinviata ogni decisione sulla vicepresidenza del Cir.

È stata ampiamente discussa la difficile situazione dell’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati in Italia;  per questo, il Comitato Direttivo si è fortemente impegnato a cercare le risposte istituzionali tanto a livello dei centri metropolitani, quanto a livello centrale.
Il Comitato Direttivo del Cir ha inoltre dato l’incarico al direttore Christopher Hein di sviluppare insieme con altri soggetti della società civile alcune iniziative di contrasto al clima di intolleranza, xenofobia e in alcuni casi di razzismo che si avverte nel nostro paese, un clima che coinvolge l’accettazione dei rifugiati e la loro possibilità di integrazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.