Non profit
Non c’è accordo sul riparto tra le regioni
Errani: "L'aumento dello 0,8% è al di sotto dell'inflazione"
di Redazione
Dopo tre giorni di riunione, i presidenti delle Regioni non hanno raggiunto un accordo sul riparto del fondo sanitario nazionale per il 2011 che ammonta a circa 106,5 miliardi di euro.
Per questo la riunione e’ stata aggiornata e probabilmente potrebbe essere riconvocata gia’ a partire dalla prossima settimana. A spiegarlo e’ stato il presidente della conferenza delle Regioni, Vasco Errani, parlando con i giornalisti al termine della riunione di questa mattina. ”Il dibattito c’e’ cosi’ come c’e’ tensione per tutte le regioni dovuta al fatto che l’aumento del fondo quest’anno e’ stato di appena lo 0,8% ed e’ al di sotto dell’inflazione – ha spiegato Errani -, la situazione e’ molto difficile ma abbiamo deciso di continuare a lavorare e di non rinunciare a trovare un accordo”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.