Un anno intero di documentari sulla condizione dell’infanzia nel mondo costa quanto Ronn Moss a Ballando con le stelle. E la Rai ha fatto la sua scelta. Infatti quest’anno le puntate di “C’era una volta” che andranno in onda sulla Rai saranno in tutto tre, in programma in terza serata in agosto. Lo denuncia sulle pagine di Avvenire il giornalista Silvestro Montanaro.
Che lancia un appello, non per la sua trasmissione ma per quella che lui definisce “l’isola dei non famosi”: «Esponete una foto di un bimbo lontano e sconosciuto accanto a quella dei vostri figli. Chissà che un giorno non le si possa portare sotto la sede Rai».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.