Mondo
Noti i sei Paesi Ue che ospiteranno i 13 palestinesi
Sono Italia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio e Grecia. Lo ha reso noto una fonte della presidenza di turno spagnola al summit dei ministri degli Esteri Ue
di Paolo Manzo
Sei Paesi europei sono disponibili ad accogliere i 13 palestinesi, ma il loro trasferimento da Cipro non potrà avvenire prima di una settimana.
E’ quanto affermano fonti della presidenza di turno spagnola al summit dei ministri degli Esteri Ue, secondo le quali lo status e le condizioni della permanenza dei 13 verrà discusso nel corso della settimana da un gruppo di esperti europei.
I sei Paesi che si sono offerti oggi di accogliere i 13 palestinesi sono: Italia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio e Grecia.
Gli altri nove Paesi, riferiscono i diplomatici spagnoli, hanno dichiarato che accoglieranno i palestinesi ”se necessario”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.