Cultura

Ogm: Pecoraro, “è scienza alla Frankestein”

Pecoraro Scanio, reagisce così alla notizia, proveniente dalla Nuova Zelanda, di 9 vitelli transgenici clonati e progettati per ottenere un latte che coaguli velocemente

di Paolo Manzo

”Questa e’ scienza Frankestein. Certi esperimenti estremi danneggiano gli scienziati corretti. Evidentemente non e’ bastata la drammatica esperienza della bse”. Il presidente dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, reagisce con queste parole alla notizia, proveniente dalla Nuova Zelanda, di nove vitelli transgenici clonati e progettati per ottenere un latte che coaguli velocemente. ”Forzare la natura, peraltro senza alcuna necessita’ vitale, -spiega Pecoraro- e’ un esempio di quella malascienza arrogante e irresponsabile che danneggia la vera ricerca, soprattutto quella biotech non transgenica, utile contro le malattie e in grado di salavare vite umane”. Questi episodi ”danneggiano il biotech serio, quello non transgenico, che si impegna per salvare vite umane. E’ assolutamente necessario -conclude il presidente dei Verdi- che la comunita’ scientifica isoli questi estremisti del transgenico”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.