Mondo

Olimpiadi: Sunday Times denuncia, Pechino apre inchiesta

La Cina aprirà un'inchiesta sui presunti incidenti all'erigendo stadio Olimpico, avrebbero provocato 10 morti, secondo quanto denunciato dal Sunday Times

di Redazione

La Cina aprira’ un’inchiesta . ”E’ la prima volta che sento questa notizia”, ha detto il ministro della Sicurezza, Li Yizhong, commentando il contenuto di un articolo pubblicato dal Sunday Times.

”Chiedera’ ai responsabili della sicurezza di Pechino di indagare e di verificare se queste affermazioni rispondano a verita”’, ha dichiarato, aggiungendo che ”in caso di responsabilita’ verranno adottate sanzioni previste dalla legge”. Il Sunday Times ha denunciato le morti bianche dopo aver ricevuto informazioni da operai che lavorano nel sito olimpico.

L’inchiesta giornalistica e’ durata mesi e si fonda su una dozzina di testimonianze. Ieri, il Comitato organizzatore dei Giochi (Bocog) aveva bollato come ”non vere” le notizie diffuse dal giornale.
Da adnk

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.