Mondo

Olmert: “atto di guerra” l’attacco degli Hezbollah

Così il premier israeliano ha definito il lancio di razzi katuysha e il rapimento di due militari israeliani da parte di guerriglieri hezbollah.

di Redazione

ll premier israeliano Ehud Olmert ha definito l’offensiva dei guerriglieri Hezbollah come ”un atto di guerra”, aggiungendo che si e’ trattato di un ”attacco contro Israele da parte di uno stato sovrano”, chiamando quindi direttamente in causa il governo di Beirut per una possibile escalation militare.

”Gli eventi di questa mattina non sono attacchi terroristici, ma un atto di uno stato sovrano che ha attaccato lo stato di Israele senza ragione o provocazione”, ha dichiarato Olmert a margine dell’incontro a Gerusalemme con il suo omologo giapponese Junichiro Koizumi. ”Il Libano subira’ le conseguenze delle sue azioni”, ha concluso il capo del governo israeliano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.