Mondo
Ong italiane smentiscono: non ce ne andiamo dall’Iraq
Sergio Marelli precisa: «Nel paese ci sono tuttora cooperanti italiani. E non hanno intenzione di abbandonare il loro lavoro»
”Il mondo del volontariato italiano non ha alcuna intenzione di lasciare l’ Iraq”: l’ Associazione delle ong smentisce quanto riportato oggi da organi di stampa e preannuncia per oggi pomeriggio, ad Amman, un incontro tra una sua delegazione e Jean-Dominique Bunel, che coordina l’ attivita’ delle ong internazionali a Baghdad e che ieri aveva dichiarato che dopo il rapimento delle due volontarie italiane tutte le organizzazioni umanitarie non governative si apprestano a lasciare l’ Iraq.
Il presidente dell’ Associazione delle ong, Sergio Marelli, precisa che nel Paese ci sono tuttora cooperanti italiani, nel Nord e nel Sud: ”proprio due giorni fa – spiega – sono partiti per Bassorah due volontari di Intersos”. ”Non vogliamo assolutamente che passi l’ idea che le ong italiane scappano, perche’ non e’ vero – insiste – la nostra attivita’ continua come prima”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.