Cultura

Oscar all’architetto-volontario

Riconoscimento della Focsiv a Filippo Frazzetta

di Redazione

In occasione della Giornata mondiale del volontariato indetta dalle Nazioni Unite il 5 dicembre, la Focsiv – Federazione organismi cristiani servizio internazionale volontariato conferirà l?Oscar del volontariato internazionale 2006 all?architetto Filippo Frazzetta, volontario da oltre due anni in Tanzania.

Con l?obiettivo di rafforzare il tessuto sociale delle comunità locali, Frazzetta ha messo in piedi un centro di salute rurale rivolto soprattutto alle donne, un centro di accoglienza per bambini in difficoltà e un programma agricolo per giovani disoccupati. Il progetto è dell’organizzazione non governativa Co.P.E. in collaborazione con Filo Diretto Onlus.

www.focsiv.it
www.filodiretto.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.