Welfare
Osservatorio minori: pena equa per delitto Novi
E' quanto sostiene il presidente dell'Osservatorio sui diritti dei minori Antonio Marziale, commentando la condanna di Erika ed Omar, rispettivamente a 16 e 14 anni
di Paolo Manzo
Una sentenza equa sulla quale, però, hanno probabilmente influito le campagne di stampa che hanno mantenuto ininterrottamente i riflettori puntati sulla vicenda di Novi Ligure.
E’ quanto sostiene il presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori Antonio Marziale, commentando la condanna di Erika ed Omar, rispettivamente a 16 e 14 anni.
“E’ giusto che chi sbaglia paghi, afferma Marziale, La sentenza è equa a quello che è stata l’efferatezza del duplice omicidio, mi chiedo però quanto sia giusto, se pensiamo che altrettanti baby assassini hanno goduto di immunità, altrimenti definita incapacità di intendere e di volere e che quindi sono fuori.
La forza mediatica, conclude Marziale, ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale. Adesso saranno appagati i giornalisti voyeristi, quelli che hanno costruito in questi mesi la telenovela”
(Adnkronos)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.