Famiglia
Pakistan: 11 mila senza tetto dopo terremoto
Nella catastrofe sono i morti 25, tra cui 14 bambini ed i villaggi rasi al suolo almeno cinque. Il bilancio delle vittime potrebbe salire ancora, avvertono le autorita' locali.
di Redazione
Catastrofe umanitaria nel Pakistan settentrionale. I senzatetto della regione di Gilgit, alle pendici dell’Himalaya, che ieri e’ stata colpita da un terremoto di magnitudo cinque della scala Richter, sono almeno undicimila, i morti 25, tra cui 14 bambini ed i villaggi rasi al suolo almeno cinque. Il bilancio delle vittime potrebbe salire ancora, avvertono le autorita’ locali. Nel frattempo oggi altre scosse di magnitudo 4,6 della scala Richter hanno seminato il panico tra la popolazione della regione, fuggita in massa dalle proprie abitazioni. Ad aggravare la situazione dei senza tetto, contribuiscono le pessime condizioni metereologiche. La Mezzaluna rossa ha inviato nella zona colpita dalle scosse tre aerei da trasporto con 500 tende, quattromila coperte e abbigliamento. Elicotteri dell’esercito fanno la spola per trasportare cibo e medicine.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.