Famiglia

Palermo: Cri offre assistenza ad alunni disabili

La Croce Rossa Italiana fornira' il proprio personale per garantire l'assistenza igienico personale degli alunni diversamente abili palermitani per l'anno scolastico in corso

di Paolo Manzo

La Croce Rossa Italiana fornira’ il proprio personale per garantire l’assistenza igienico personale degli alunni diversamente abili palermitani per l’anno scolastico in corso. La Giunta Comunale del capoluogo siciliano ha approvato ed acquisito la proposta presentata all’assessorato alla Pubblica istruzione dalla Cri, che mettera’ a disposizione degli studenti 50 operatori specializzati per cinque mesi. Il costo del progetto e’ di 83.000 euro. Nel corso della stessa seduta, la Giunta ha espresso parere positivo anche per la delibera riguardante la proposta presentata all’Amministrazione comunale dall’Ente nazionale Sordomuti per l’assistenza specialistica rivolta agli alunni audiolesi. In base a quanto stabilito nel documento, a fianco degli studenti lavoreranno 20 operatori, 4 docenti di laboratorio linguistico ed un coordinatore. Il progetto costa 90.000 euro. Le due convenzioni si sono rese necessarie a causa della carenza del servizio erogato dallo Stato per l’assistenza igienico-personale agli alunni disabili.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.