Politica
Parisi spinge sulle Primarie
Arturo Parisi che, dieci giorni fa, come rappresentante del comitato referendario ed insieme a Sel e Idv ha chiesto «l'indizione urgente di primarie di coalizione per scegliere linea e guida per le prossime elezioni».
di Redazione
«In questi giorni -prosegue Parisi- i sondaggi hanno confermato che l’insieme dei partiti di centrosinistra supera di circa dieci punti i partiti della attuale maggioranza. Un sondaggio recente ha dimostrato che messi a scegliere tra due coalizioni alternative, gli elettori attribuirebbero alla coalizione di centrosinistra la maggioranza assoluta con un distacco di 5 punti su una alleanza tra il terzo polo e il centrodestra».
Tuttavia, aggiunge Parisi, «nei rapporti tra i partiti e sui giornali esiste invece come unica alternativa al centrodestra: la ricerca prevalente se non addirittura esclusiva di una aggregazione costruita a partire dall’accordo tra il Pd e l’Udc».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.