Politica
Parisi spinge sulle Primarie
Arturo Parisi che, dieci giorni fa, come rappresentante del comitato referendario ed insieme a Sel e Idv ha chiesto «l'indizione urgente di primarie di coalizione per scegliere linea e guida per le prossime elezioni».
di Redazione
«In questi giorni -prosegue Parisi- i sondaggi hanno confermato che l’insieme dei partiti di centrosinistra supera di circa dieci punti i partiti della attuale maggioranza. Un sondaggio recente ha dimostrato che messi a scegliere tra due coalizioni alternative, gli elettori attribuirebbero alla coalizione di centrosinistra la maggioranza assoluta con un distacco di 5 punti su una alleanza tra il terzo polo e il centrodestra».
Tuttavia, aggiunge Parisi, «nei rapporti tra i partiti e sui giornali esiste invece come unica alternativa al centrodestra: la ricerca prevalente se non addirittura esclusiva di una aggregazione costruita a partire dall’accordo tra il Pd e l’Udc».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.