Welfare

PARMA. Anziani: al via i laboratori degli antichi sapori

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti

di Redazione

La passione per la buona cucina e per il ballo spesso contraddistingue l’attività di numerosi  circoli di anziani che costellano la città. In uno di essi, il Centro Anziani “Il Tulipano” di via Bonomi 42 bis, si avvia da sabato 29 novembre, il laboratorio Il segreto degli antichi sapori: quattro appuntamenti dedicati alla cucina tipica parmigiana e alla buona compagnia, aperti alla cittadinanza. L’iniziativa vuole favorire la socializzazione e il dialogo tra le generazioni.

Nella mattina di sabato 29 novembre, dalle 10.20 alle 13, i partecipanti cucineranno timballo e lasagne di verdure insieme a Maria Pisani, Ernesto e Anna Matteucci, testimoni storici nella nostra città dell’impegno sociale. Seguirà un pranzo conviviale in cui il sapore dei piatti sarà arricchito dai racconti degli ospiti. Nelle mattine successive di sabato 6 e 13 dicembre, il menù sarà deciso insieme ai partecipanti, mentre in occasione dell’ultimo incontro, previsto sabato 20 dicembre, si cucineranno dolci che potranno essere confezionati come regalo natalizio.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni di volontariato del Progetto Anziani per la Comunità, con il supporto di Forum Solidarietà. Il progetto nasce dalla volontà delle associazioni di volontariato che operano nel settore anziani di lavorare in rete per dialogare e divertirsi insieme alla propria comunità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare Cristiana Pongolini o Marina Morini presso Forum Solidarietà, telefono 0521.228330.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.