Volontariato
“Partnership globale per lo sviluppo”, il convegno
Mercoledì 20 dicembre 2006, Ore 18 al Politecnico di Milano- Educafe - Chiostro Ed. N, Piazza Leonardo da Vinci, 32
di Redazione
Con questo appuntamento si chiude il ciclo di incontri organizzati dal caffè letterario del Politecnico dedicati agli otto obiettivi di Sviluppo del Millennio stilati dall?ONU.
Giulio Ballio, Rettore del Politecnico di Milano, Marta Guglielmetti, Responsabile Sviluppo Partnership per l’Italia – Campagna per gli Obiettivi del Millennio ONU e Carlo Pretara, Presidente del Consiglio degli Studenti dell?Ateneo sottolineeranno come i paesi più poveri non possano raggiungere i loro obiettivi senza che si verifichino una crescita di consapevolezza e la creazione di sinergie concrete. I mezzi per ottenere questi scopi sono l’identificazione e l’implementazione di nuovi paradigmi per la cooperazione allo sviluppo, il commercio internazionale, la riduzione e la cancellazione del debito, il trasferimento di conoscenze e tecnologie e l’interscambio culturale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.