Volontariato
Patto Lombardia Federazione sport disabili
Per sensibilizzare di più il mondo scolastico e costruire nuovi impianti per i disabili
di Paolo Manzo
Un accordo per lo sviluppo dello sport tra i disabili è stato siglato oggi tra la Regione Lombardia e la Federazione Italiana Sport Disabili.
L’accordo interviene a vasto raggio sul problema dello sviluppo dello sport tra i disabili: verranno promosse campagne di sensibilizzazione a favore della pratica sportiva come momento di integrazione nella scuola e nella società e saranno sostenute finanziariamente iniziative di carattere sportivo-motorio per persone con danni psicofisici e sensoriali.
La pratica sportiva sarà considerata come momento fondamentale di cura, riabilitazione e benessere psicofisico per i disabili. Si punterà inoltre alla realizzazione di impianti adatti alla pratica dello sport da parte di persone con handicap e alla creazione all’interno degli impianti già esistenti di spazi specifici.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.